Villa Pecori Giraldi: Mugello da Fiaba – 8/13 maggio 2018

Mugello-da-fiaba-2018-70X100-600x400Mugello-da-fiaba-2018-Instagram

Mugello da Fiaba
Quarta edizione

Prende il via la quarta edizione di “Mugello da Fiaba. Festival di letteratura, teatro, musica, creatività ed arti varie per bambini e ragazzi” in programma a Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo dall’8 al 13 maggio. Spazio alla più classica letteratura con gli immancabili castelli delle fiabe, ai quali si affiancheranno castelli di carta, di sabbia, di parole e di note. L’evento prevede un ricco calendario di appuntamenti altamente formativi per bambini e ragazzi, con la Villa che aprirà ogni stanza ed ogni spazio alle tante iniziative previste durante tutte le giornate del festival: si va dal teatro per ragazzi, agli incontri con autori famosi, dai concerti alle performance di danza e tanti laboratori creativi di arti varie. Tra i grandi nomi presenti quest’anno: Giulia Orecchia, una delle più quotate illustratrici italiane, autrice di numerosi volumi per bambini tra cui le due favole di Andrea Camilleri; Barbar a Cantini autrice Mondadori, ideatrice del celebre personaggio Mortina; Dario Cestaro, il noto “ingegnere della carta” famoso per i suoi libri “costruiti”. A grande richiesta torna Fabrizio Silei, autore de “Il Maestro” albo illustrato edito da Orecchio Acerbo dedicato a Don Lorenzo Milani. L’evento è ideato e organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune e dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo.
Ingresso libero e gratuito.