Villa Pecori Giraldi: “GeneriAMO CambiaMENTI 5″ dal 17 al 25 Novembre 2018

25 novembre-001duo-001

GeneriAMO CambiaMENTI 5: dal 17 al 25 Novembre
Eventi per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Si snoderanno su più giorni gli eventi di GeneriAMO CambiaMENTI, gli appuntamenti organizzati a Borgo San Lorenzo in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
L’Amministrazione comunale in collaborazione con BookClub, Udel, Artemisia, Pro Loco, Banca del Tempo Mugello, Scuola di Musica Comunale, Camerata de’ Bardi e Chicchessia, presenta un percorso di condivisione in cui soggetti diversi si confronteranno sul tema della violenza. Il programma prenderà il via il 17 novembre dalle 16:30 a Villa Pecori Giraldi con un intenso pomeriggio che si snoderà tra scultura, pittura, fotografia, letteratura, testimonianze e musica. Durante la prima giornata sarà inaugurata la mostra di pittura “Donna A come Amore” di Rita Sabelli che resterà aperta con ingresso gratuito nei giorni 17-18-24-25 novembre. Sempre in Villa sarà possibile ammirare la scultura “Libera” di Tiziana Salvatici, donata al Comune. A seguire la presentazione del libro Nonostante te di Lorella Carli a cura del Book Club “Lettinsieme” e un intermezzo musicale a cura del Duo Parsifal, con m usiche di Mozart e Campagnoli.
Ingresso libero.