Villa Pecori Giraldi: “Artigiani in Villa” dal 23 al 25 giugno 2017

artigiani in villa 2017

Borgo San Lorenzo, arriva Artigiani in Villa

Villa Pecori Giraldi                                                                                                                                                                             P.le Lavacchini, 1 Borgo San Lorenzo (FI)

“Artigiani in Villa”, in mostra le eccellenze del Mugello in ambito artigianale (ceramiche, legno, pietra). La manifestazione si ripropone così come vetrina d’eccezione per valorizzare l’eccellenza dell’artigianato locale, coinvolgendo oltre 60 espositori, nella Villa Pecori Giraldi sede del Museo della Manifattura Chini.

Restauratori, coltellinai, liutai, decoratori e scalpellini troveranno posto tutti insieme nella splendida Villa Pecori Giraldi, casa dell’eccellenza per antonomasia grazie al Museo della manifattura Chini. Ci saranno anche intarsiatori, lavoratori del cuoio ed abili corniciai, raccolti in una tre giorni tutta all’insegna dell’artigianato locale di qualità. ll Parco di Villa Pecori avrà anche un angolo tutto dedicato alle eccellenze enogastronomiche mugellane, dove sarà possibile fermarsi per uno spuntino o degustare ad esempio i vini del Mugello e del Chianti Rufina.