Palazzo Comunale: “Mediterranea” in occasione degli eventi di Buongiorno Ceramica

locandina_descrizione

“Mediterranea”
Installazione nel Palazzo comunale

Vernissage sabato 19 maggio alle 18,30

ll Comune di Borgo San Lorenzo in occasione della due giorni dedicati alla ceramica italiana, che vedrà coinvolte con attività ed eventi culturali tutte le Città della Ceramica riconosciute dal Ministero dello Sviluppo Economico Italiano, presenta Mediterranea un’installazione artistica e performativa dell’artista visiva Benedetta Manfriani. L’installazione curata da Alessandro Cocchieri, direttore del Museo Chini, tenta, utilizzando un stile artistico contemporaneo, di porre l’accento sull’importante tema dell’attuale migrazione africana e medio-orientale. Mettendo al centro di tutto l’uomo, la performance della Manfriani, vuole far riflettere sulla responsabilità che ognuno di noi ha di fronte alla storia. Drammatica, attuale e di forte impatto grazie anche al lavoro di sound design curato da Tempo Reale, l’opera sarà esposta in modo unico ed originale all’interno del  Palazzo municipale il 19 e il 20 maggio.

Ingresso libero e gratuito.

retro