Museo Chini: Visita guidata – Florence and Tuscany Tours – Domenica 14 ottobre 2018

SABATO 14 OTTOBRE

Visita guidata organizzata da Florence and Tuscany Tours

L’opera di Galielo Chini  “Noi inizieremo un nuovo seme… ”

Il Museo della Manifattura Chini ospita le  ceramiche prodotte nella manifattura fondata nel 1896 con tre amici, “L’Arte della Ceramica” per creare una nuova tendenza, squisitamente italiana e moderna e poi delle “Fornaci San Lorenzo”.

Esempi di questa arte originale ed elegantissima sono esposti al Museo Chini di Borgo San Lorenzo, un museo che documenta la vastissima e varia produzione della Manifattura, le cui formelle decorano ancora oggi edifici termali, villette, palazzi sparsi per tutta la Toscana.

Una passeggiata per le vie di Borgo San Lorenzo fa scoprire in tutta la sua verietà e magia di colori, gli ornati che la manifattura realizzò peri il proprio paese.

Il prezzo include:

• biglietto di ingresso e visita guidata al Museo della Manifattura Chini
  • Passeggiata per le vie di Borgo San Lorenzo
  • Utilizzo auricolari a partire da 15 persone

Punto d’incontro: davanti al Museo della Manifattura Chini ospitato all’interno di Villa Pecori Giraldi – 15 minuti prima dell’inizio della visita.
Si prega di lasciare le macchine al parcheggio del Piazzale Luciano Lavacchini che si trova di fronte a Villa Pecori Giraldi

Partecipanti: minimo 15

Nota bene: PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Quando Domenica 14 ottobre 2018